
Ballo il Tango Argentino da 20 anni, ma dopo 7 anni di pratica intensa ho cominciato ad accusare un’infiammazione persistente al muscolo piriforme.
Amo la danza, ma senza rendermene conto stavo stressando il mio corpo. L’abbraccio del tango, di per sé asimmetrico, e un’eccessiva extrarotazione della gamba destra, avevano probabilmente contribuito a creare un disequilibrio che mi portava a soffrire di questo disturbo. Nonostante diverse sedute da fisioterapisti e osteopati, il dolore migliorava solo temporaneamente, per poi tornare.
Per caso, ho scoperto Gyrokinesis®. Mi ha incuriosito e ho deciso di provarla, dedicandole cinque giorni consecutivi per approfondire il metodo. Il risultato? Non solo il dolore è scomparso completamente, ma da allora non si è mai più ripresentato.
Questa esperienza ha cambiato il mio modo di vedere il movimento e la cura del corpo. La formazione di questi anni nel Gyrotonic® mi ha permesso di comprendere meglio la biomeccanica e di imparare a utilizzare il corpo in modo più funzionale, riorganizzando il movimento. Ho capito come risolvere schemi motori scorretti, prevenire infortuni e migliorare la qualità del movimento, non solo nella danza ma nella vita quotidiana.
Così ho deciso di diventare trainer e aprire il mio studio: volevo offrire agli altri ciò che per me è stato una svolta.
Oggi aiuto le persone a riscoprire un movimento più fluido, consapevole e salutare, affinché possano sentirsi meglio nel proprio corpo, abitandolo con gioia, proprio come è successo a me.
Se vuoi provare anche tu, ti aspetto nel mio studio!